Home ALL VIDEOS “FLIGHT TESTERS” – Prima puntata – AEROPRAKT A22 – Con Jack Zanazzo...

“FLIGHT TESTERS” – Prima puntata – AEROPRAKT A22 – Con Jack Zanazzo e Fabrizio S. Bovi

54
0
SHARE

“FLIGHT TESTERS” (Italian Language) – PRIMA PUNTATA – LA PROVA IN VOLO DELL’ ULM AEROPRAKT A22 L2 

Di nuovo insieme Jack Zanazzo e Fabrizio S. Bovi, la coppia che per oltre 20 anni a raccontato oltre 250 velivoli per il mensile “Volare” in un nuovissimo ed inedito format televisivo che racconterà le prove in volo. In questa puntata proveranno l’ULM AEROPRAKT A22 L2.

Chi sono i due protagonisti

JACK – Il collaudo è il mio mestiere
Il suo nome è Giovanni Battista Zanazzo, ma per tutti – in aviazione – è “Jack”.
Da grande voleva fare l’aviatore e c’è riuscito, provando di tutto e di più.
E’ stato il più giovane Top Gun della NATO, solista delle Frecce Tricolori, capo pilota sperimentatore.
Ha creato aeronautiche militari e pattuglie acrobatiche in giro per il mondo e collaudato mezzi d’ogni tipo, dagli elicotteri ai caccia.
Quando non vola smonta e rimonta aerei e motori. Sul libretto ha oltre diecimila ore di volo, spese in gran parte a scoprire i segreti delle macchine volanti.

FABER – Vi racconto l’aviazione
Il suo nome è Fabrizio S. Bovi. Ha imparato a pilotare gli aerei che aveva i calzoni corti, e da allora non ha più smesso di raccontare le meraviglie del volo, dentro e fuori dall’atmosfera. Da quarant’anni fa il giornalista aerospaziale; per due lustri è stato capo ufficio stampa in Agusta e per due decenni è stato redattore, inviato speciale e responsabile delle prove di volo con il mensile VOLARE. Ha scritto oltre diecimila pezzi e volato con ogni tipo di macchina volante costruita dall’uomo, dal parapendio al Concorde. Da anni attende il visto di accesso all’Area 51 per potere salire finalmente su un UFO.