Home ALL VIDEOS Idrobasi e Avioresort per l’incoming turistico in Italia

Idrobasi e Avioresort per l’incoming turistico in Italia

827
0
SHARE

Si sono svolti sabato 21 e domenica 22 ottobre ad Ascoli Piceno e al Lago di Caccamo in provincia di Macerata una serie di incontri dedicati a progetto-pilota “Idrobasi e Avioresort in Italia” dedicato alla individuazione e alla realizzazione di una rete di idrobasi e avioresort per il turismo aereo da diporto.

Lo scopo del progetto è promuovere l’uso delle aviosuperfici private e degli approdi marini come ‘scali avio turistici’ per il diporto aereo nazionale e internazionale”, un mercato imponente che conta centinaia di migliaia di utenti ti in Europa me che è completamente sconosciuto all’Italia.

In questa intervista a FlyEurope.TV ci parlano del progetto il Dott. Cesare Rossi, Presidente distretto turistico Colline dei Monti Azzurri, del Dott. Orazio Frigino, Presidente Aviazione Marittima Italiana, del Dott. Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e il Dott. Giampiero Feliciotti, Presidente Unione Montana Monti Azzurri.

Il prossimo convegno riepilogativo dei vari incontri è fissato dal 16 al 21novembre 2017 a Gallipoli presso Caroli Hotels.

#idrobasi, #avioresort,#volareinitalia, #flyitaly,#volosportivo,#flyeurope