Home AERO 2019 FlyADRION 2020 il più grande evento aeronautico del Sud Europa – Interv....

FlyADRION 2020 il più grande evento aeronautico del Sud Europa – Interv. a Cesare Rossi-AERO 2019

SHARE

IL PIU’ GRANDE EVENTO AERONAUTICO 2020 NEL SUD EUROPA
Nell’intervista Cesare Rossi di Aviomarche presenta ufficialmente l’importante evento e air show del 2020 per la promozione e lo sviluppo della mobilità aeronautica turistica e commerciale fra le regioni e le nazioni aderenti al progetto Europeo “Macroregione Adriatico Ionica”.

Luogo: Marche – Italia
(date indicative-possono subire variazioni)

Date: 9-12 Giugno 2020 – Mostra espositiva di velivoli, di aziende ed enti interessati. Incontri e meetings.

13-14 Giugno 2020 – Air Show finale

Il 12 Aprile alle ore 12 ad AERO Friedrichshafen 2019, presso lo stand italiano della Regione Marche – Camera di Commercio delle Marche è stato presentato in anteprima FLYADRION 2020, l’evento per la promozione e lo sviluppo della mobilità aeronautica turistica e commerciale fra le regioni e le nazioni aderenti al progetto Europeo “Macroregione Adriatico Ionica”.
Si tratta dell’evento aeronautico più importante del Sud Europa che ha l’obiettivo di mettere in luce le eccellenze aeronautiche dei vari territori, stabilire una comunicazione fra loro nonché contribuire allo sviluppo equilibrato e sostenibile della comunicazione aeronautica come straordinaria opportunità per i movimenti dell’indotto turistico e commerciale dell’area.
L’ Italia e Serbia sono i paesi candidati ad occuparsi del cosiddetto “PILASTRO 2” del progetto Macroregione Adriatico –Ionica” (ADRION) dedicato a “Connettere le regioni”.
La straordinaria importanza dei trasporti e degli spostamenti dei flussi turistici e commerciali non può prescindere dalle opportunità che offre il settore aeronautico e i suoi servizi.
L’aera interregionale “ADRION” è ricchissima di aeroporti regionali ed internazionali, aviosuperfici, idro-superfici e idroscali, eliporti di ogni dimensione e portata, che possono contribuire in modo sostanziale a favorire la mobilità fra queste aree ma che sono sconnessi fra loro.
FLYADRION 2020 coinvolgerà tutti gli otto Paesi interessati (Italia, Slovenia, Croazia, Grecia, Bosnia Herzegovina, Serbia, Montenegro ed Albania), per portare il loro contributo in termini di strutture, offerta, esperienza, mezzi e competenze, per consolidare relazioni fra i paesi stessi, in modo da favorire la cooperazione ed accelerare lo sviluppo della mobilità aeronautica nell’area ADRION.
Nei giorni finali, l’evento delle Marche si trasformerà in un grande Air Show dove si esibiranno le grandi pattuglie acrobatiche internazionali, a cominciare dalla P.A.N. Frecce Tricolori, Reparto Sperimentale Volo, aerei acrobatici, elicotteri a tante altre realtà.

Ancona – Italia – 9 Aprile 2019
Camera di Commercio delle Marche – Italia
Info organizzazione (Università Popolare del Mediterraneo): info@updm.it
#flyadrion2020 #macroregione #flyeurope.tv