Home ALL VIDEOS Garmin Pilot aggiunge briefing meteo grafici e NOTAM NAVAID

Garmin Pilot aggiunge briefing meteo grafici e NOTAM NAVAID

Garmin-NAVAID-NOTAMs-flyeurope
Garmin-NAVAID-NOTAMs-flyeurope

Garmin Pilot aggiunge briefing meteo grafici e NOTAM NAVAID

Garmin ha aggiunto nuove funzionalità all’app Garmin Pilot su iPad o iPhone, inclusa la possibilità di generare un briefing meteo grafico da Leidos Flight Service, oltre a NAVAID NOTAM grafici per rappresentare quando un NAVAID ha limitazioni o è fuori servizio.
Altri miglioramenti recenti includono nuove opzioni di filtro NOTAM e un briefing di viaggio VFR per gli abbonati in Europa, secondo i funzionari dell’azienda.

Briefing meteorologico del servizio di volo Leidos
I piloti negli Stati Uniti e in Canada possono ora accedere ai briefing meteorologici grafici di Leidos all’interno dell’app Garmin Pilot, fornendo informazioni avanzate e aggiornate prima del volo, riferiscono i funzionari Garmin.

Garmin-Leidos-WX-Briefing-flyeurope
Garmin-Leidos-WX-Briefing-flyeurope

“Questo briefing meteorologico di prossima generazione contiene informazioni aeronautiche e dati meteorologici simili a quelli forniti da uno specialista al numero 1-800-WX-BRIEF, comprese condizioni meteorologiche avverse, previsioni del tempo e altro in un formato PDF stampabile”, hanno detto i funzionari.

NOTAM grafici NAVAID
In questo aggiornamento sono inclusi anche i NOTAM NAVAID che rappresentano graficamente lo stato attivo di un NAVAID. Quando un NAVAID è fuori servizio, ritirato o inutilizzabile, Garmin Pilot raffigura il simbolo NAVAID in rosso per avvisare il pilota. Un NAVAID rappresentato in arancione indica che il NAVAID ha limitazioni, come VOR / DME che non viene mantenuto.

Garmin-NAVAID-NOTAMs-flyeurope
Garmin-NAVAID-NOTAMs-flyeurope

Per accedere a informazioni aggiuntive, i piloti possono posizionare il menu radiale su questi NOTAM. I NOTAM NAVAID sono disponibili anche in modalità schermo diviso utilizzando il widget NOTAM.

Filtri spazio aereo e NOTAM
Il nuovo spazio aereo e i filtri NOTAM semplificano il declutter degli spazi aerei e dei NOTAM sulla mappa dinamica, consentendo ai piloti di concentrarsi meglio sugli spazi aerei e sui NOTAM rilevanti per i loro voli, secondo i funzionari della compagnia.

Per abilitare queste nuove opzioni di decluttering, selezionare Filtri dall’icona Livello mappa nella pagina Mappa. I filtri includono:

  • Nascondi lo spazio aereo sopra l’altitudine FPL attiva: sopprime lo spazio aereo e i NOTAM sopra l’altitudine del piano di volo attivo, che può essere personalizzata in incrementi da 500 a 5.000 piedi
  • Rendering dinamico dello spazio aereo: i piloti possono de-enfatizzare lo spazio aereo e i NOTAM 1.000 piedi sopra e sotto la loro altitudine attuale
  • Nascondi spazio aereo sopra: sopprime tutto lo spazio aereo e i NOTAM sopra un’altitudine specificata selezionata dal pilota

Una volta abilitato, un nuovo filtro attivo apparirà nell’angolo in alto a sinistra della mappa. I piloti possono toccare l’icona Filtro per visualizzare i dettagli dello spazio aereo attivo e del filtro NOTAM e possono anche selezionare l’icona Impostazioni per accedere alle impostazioni del filtro. Se per qualsiasi motivo i piloti scelgono di salire sopra l’altitudine configurata con uno spazio aereo e un filtro NOTAM abilitato, il filtro verrà automaticamente ignorato e lo spazio aereo riapparirà. Hanno spiegato i funzionari della Garmin.

Con questo aggiornamento, i piloti possono filtrare l’overlay NOTAM in base al piano di volo attivo per includere solo gli elementi che saranno attivi durante un particolare volo. Utilizzando la data e l’ora di partenza di un piano di volo attivo, nonché il tempo stimato in rotta (ETE) più un margine di tre ore, Garmin Pilot visualizzerà solo i NOTAM rilevanti per quel volo sulla mappa o nella vista widget in modalità schermo diviso .

Prossima visibilità dei NOTAM
I NOTAM grafici sono stati migliorati per consentire ai piloti di configurare il periodo di visibilità per i prossimi NOTAM, che attualmente sono predefiniti a 24 ore. I piloti possono scegliere di visualizzare NOTAM sulla pagina della mappa e sulla vista widget da tre a 48 ore in futuro.

Pacchetto briefing VFR per l’Europa
Gli abbonati Garmin Pilot in Europa possono generare un briefing pack VFR che include meteo, NOTAM e piano di utilizzo dello spazio aereo. Questo briefing pack è formattato come PDF che può essere facilmente stampato per riferimento nella cabina di pilotaggio, se lo si desidera.

L’ultima versione di Garmin Pilot su dispositivi mobili iOS, la versione 10.4, è immediatamente disponibile. Per i nuovi clienti, Garmin Pilot è disponibile nell’App Store di Apple come download gratuito per i primi 30 giorni. Dopo il periodo di prova di 30 giorni, i clienti possono acquistare un abbonamento annuale a partire da $ 79,99.