Home ALL VIDEOS Madre e figlia pilotano insieme un Boeing 757 con tanto di emergenza...

Madre e figlia pilotano insieme un Boeing 757 con tanto di emergenza da gestire

SHARE
delta-mother-daughter-pilots-flyeurope
delta-mother-daughter-pilots-flyeurope

Il capitano Wendy Rexon e la figlia primo ufficiale Kelly Rexon sono state recentemente la prima coppia madre e figlia della storia a pilotare un volo commerciale insieme su un volo in USA da NY a LA che, tra l’altro, si è rivelato problematico in quanto la coppia ha dovuto affrontare problemi di fumo nella cabina di pilotaggio.
Nonostante le complicazioni, le due donne hanno atterrato in sicurezza ed è stata la prima volta che Wendy ha visto sua figlia gestire un atterraggio di emergenza.
“È stata fantastica”, ha dichiarato Wendy. “È stata una situazione difficile che è stata gestita al meglio grazie alla formazione di Kelly e alla sua competenza”.
Le donne pilota rappresentano solo il 4,4% (6.994) dei piloti commerciali negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma nonostante il promettente cambiamento nel settore dell’aviazione, c’è ancora molta strada da fare fino a quando il divario di genere non sarà saldamente chiuso.
Molte ragazze purtroppo non sono consapevoli del fatto che diventare pilota è un percorso professionale possibile e a loro disposizione ed è per questo che è importante celebrare gli eventi che vedono protagoniste donne come Wendy e Kelly Rexon, affinché le generazioni future abbiano modelli e stimoli da seguire per potersi affermare nel settore dell’aviazione.
Foto gentilmente concesse da Delta Airlines – Fonte https://www.unearthwomen.com/