Home ALL VIDEOS Ampaire Electric EEL vola per 341 Miglia

Ampaire Electric EEL vola per 341 Miglia

SHARE
Ampaire Electric EEL-FlyEurope-05
Ampaire Electric EEL-FlyEurope-05

Ampaire nei giorni scorsi fatto volare il suo prototipo ibrido-elettrico Electric EEL per 341 miglia.  L’azienda lo ha definito “il volo più lungo fino ad oggi effettuato da un aereo commercialmente rilevante a propulsione elettrica”. Il decollo è avvenuto dall’aeroporto californiano di Camarillo (CMA) per atterrare a Hayward (HWD),  è durato 2 ore e 32 minuti ad una media di circa 135 MPH.

Ampaire Electric EEL-FlyEurope-02

“Si è trattato di un volo normale che possiamo immaginare quotidianamente fra qualche  anno con aerei a propulsione elettrica”, ha dichiarato il collaudatore Justin Gillen che era accompagnato dall’ingegnere dei test di volo Ampaire, Russell Newman.
L’Ampaire Electric EEL, un Cessna 337 Skymaster convertito, è alimentato da un motore Continental IO-550 da 310 cavalli montato in coda e da un motore elettrico da 200 kW montato nel muso e limitato a 120 kW . Il secondo prototipo di Electric EEL della compagnia – l’aereo usato per il volo di prova di questa settimana – ha volato per la prima volta il mese scorso e da allora ha registrato oltre 30 ore di volo.

Ampaire Electric EEL-FlyEurope-04

Ampaire prevede di condurre una serie di prove di volo Electric EEL alle Hawaii nel corso di quest’anno, in collaborazione con la Mokulele Airlines e la società di soluzioni per il cambiamento climatico Elemental Excelerator.