26 gennaio 2022
Friedrichshafen – AERO (27 – 30 aprile 2022) è una fiera di importanza mondiale ed è incentrata sulla ripartenza dopo e con la pandemia. Espositori, visitatori e lettori multimediali non vedono l’ora di incontrarsi di nuovo, scambiare idee e dare un’occhiata di persona alle tante novità.
I preparativi sono in pieno svolgimento. La biglietteria è già attiva online dal 20 gennaio. Per motivi igienici quest’anno non ci saranno vendite di biglietti in loco.
Roland Bosch, responsabile della divisione AERO e membro del team di gestione di Messe Friedrichshafen, afferma: “AERO 2022 sarà il più importante di tutti i tempi. Dopo l’annullamento di due eventi a causa della pandemia, un incontro dell’industria GA è di enorme importanza”. Il responsabile del progetto AERO Tobias Bretzel di fairnamic GmbH aggiunge: “Il numero di espositori registrati è già al livello del record AERO 2019, tutti i più importanti Leader di mercato sono già iscritti. La qualità e la quantità sono giuste. Oggi sono già state annunciate numerose innovazioni e novità mondiali”.
Questa valutazione è condivisa dal dott. Michael Erb, amministratore delegato di AOPA Germania: “L’industria vuole incontrarsi di nuovo, ci sono molte innovazioni nei settori della tecnologia di propulsione e dell’avionica da vedere e sperimentare. L’aviazione generale è particolarmente interessata alla questione della sostenibilità e deve essere discussa. Funziona meglio nelle riunioni faccia a faccia e non in videoconferenza”.
Alcuni dei produttori del settore sono anche colpiti da problemi di catena di approvvigionamento. La fiera di Friedrichshafen offre loro l’opportunità ideale per intensificare i contatti esistenti e creare nuovi contatti commerciali, rafforzando così la loro catena di approvvigionamento.
Il contatto personale con piloti e proprietari di aeromobili è estremamente importante per produttori e rivenditori quando si tratta di prodotti che richiedono molti consigli, come aeromobili, componenti di aeromobili e accessori per l’aviazione. La fiera offre ai potenziali acquirenti una panoramica completa della gamma offerta e l’opportunità di chiarire le domande aperte direttamente con produttori e rivenditori.
Ad AERO 2022, il futuro dell’aviazione generale occuperà molto spazio. I temi del volo elettrico, dei carburanti prodotti in modo sostenibile (SAF, PtL), della mobilità aerea urbana e dei droni si riflettono in modo prominente negli espositori e nei loro prodotti e servizi, nonché nel programma della conferenza della fiera. Un AERO Sustainable Aviation Trail guiderà i visitatori verso gli espositori AERO e gli eventi di conferenze che sono particolarmente dedicati al tema della sostenibilità nell’aviazione.
Anche se molti piloti di linea sono attualmente disoccupati, l’industria è minacciata dalla carenza di personale addetto alla manutenzione e all’assistenza. Non solo le grandi, ma anche le piccole e medie imprese di manutenzione e i fornitori di servizi aeronautici cercano personale qualificato. Per chi fosse interessato, AERO è l’evento in cui le più importanti aziende del settore si ritrovano in un unico luogo.
Messe Friedrichshafen ha una vasta esperienza nell’attuazione sicura di fiere ed eventi. Corridoi più ampi, mascherine obbligatorie e un concetto di igiene completo hanno anche garantito la sicurezza di espositori e visitatori negli ultimi 15 eventi in condizioni di pandemia.
Informazioni sull’evento:
AERO 2022 si svolgerà dal 27 al 30 aprile 2022 presso il centro espositivo di Messe Friedrichshafen. AERO è la principale fiera internazionale per l’aviazione generale, l’aviazione d’affari e gli sport aeronautici. Sono presenti velivoli, dai droni civili agli alianti, velivoli ultraleggeri e girocotteri, elicotteri, velivoli da viaggio e da addestramento con motori a pistoni o turbine ad elica, fino ai business jet. Nuovi sistemi di propulsione, volo elettrico, avionica all’avanguardia, servizi e accessori per i piloti sono altri punti focali. Queste aree tematiche si riflettono anche nelle Conferenze AERO e fanno del più grande evento europeo per l’aviazione generale un’importante piattaforma per lo scambio di conoscenze e l’istruzione superiore.
Informazioni su fairnamic GmbH:
Con la fondazione di fairnamic GmbH, le aziende fieristiche di Francoforte e Friedrichshafen hanno siglato una partnership insolita con un focus sulla mobilità innovativa. La posizione di mercato nei mercati futuri dell’aviazione generale, della micromobilità, delle e-bike e delle biciclette è rafforzata da competenze e conoscenze di mercato integrate, posizionamento globale, forza e velocità del marchio. I marchi AERO ed EUROBIKE ei loro satelliti costituiscono il fulcro della joint venture. L’obiettivo è ampliare e sviluppare ulteriormente le due fiere leader.
Per maggiori informazioni su: www.aero-expo.com e https://www.linkedin.com/showcase/aeroshow