Home EVIDENCE Volare al top da quai 40 anni con la serie 900 di...

Volare al top da quai 40 anni con la serie 900 di Dassault Falcon

SHARE

Fu presentato a Parigi – Le Bourget nel 1983 e fece il primo volo il 21 settembre del 1984. Da allora è sempre stato protagonista della Business Aviation, celebrando le oltre 500 consegne ed ogni serie uscita si è perfezionata basandosi sui punti di forza della precedente, stabilendo un punto di riferimento del settore per longevità, durata, affidabilità e mantenimento del valore a lungo termine.
L’ultimo della famosissima serie Falcon 900, è questo tri-jet che vedete nel video, unico nella sua categoria per prestazioni, comfort ed efficienza.
Con una portata di 4.750 nm, 950 miglia in più rispetto al Falcon 900 originale, questo jet ha una capacità di distanza eccezionale, grazie alle sue alette aerodinamiche. Può collegare città come Londra a Pechino, New York a Tel Aviv e Tokyo a Sydney.
E’ il perfezionamento continuo di un’idea pionieristica, ideale per le rotte oceaniche perché il terzo motore del Falcon 900LX garantisce una maggiore sicurezza per i lunghi voli oltreoceano, offrendo una maggiore versatilità nella pianificazione del volo.