Home ALL VIDEOS Nuovo record mondiale per il volo più lungo con un velivolo elettrico...

Nuovo record mondiale per il volo più lungo con un velivolo elettrico di produzione. Gli aeroporti americani pronti ad adeguarsi.

Pipistrel-Alpha-Electro-FlyEurope
Pipistrel-Alpha-Electro-FlyEurope

SAN DIEGO, California, 20 luglio 2021 – Beam Global , (Nasdaq: BEEM , BEEMW), il fornitore leader di tecnologie innovative sostenibili per la ricarica dei veicoli elettrici (EV), i media esterni e la sicurezza energetica, ha annunciato oggi ha stabilito con successo il record mondiale per il volo più lungo in un aereo elettrico di produzione alimentato da energia solare rinnovabile off-grid, dimostrando che l’aviazione a emissioni zero è qui.
Partendo da Fresno, il velivolo Pipistrel Alpha Electro ha sorvolato la California centrale per 227 miglia nautiche con soste a Madera, Merced, Modesto e Lodi prima di seguire la stessa rotta di volo di ritorno a Fresno. Beam Global ha collaborato con il pilota Joseph Oldham, fondatore e CEO di New Vision Aviation, per rendere possibile il viaggio. L’attrezzatura di ricarica per veicoli elettrici EV ARC™ è stata rapidamente implementata in diversi aeroporti e in alcuni casi è stata trasferita per supportare il volo multi-tratta, dimostrando che gli aeroporti possono supportare l’elettrificazione dell’aviazione senza lavori di costruzione, lavori elettrici o grandi spese per le utenze.
“Questo storico record mondiale segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’aviazione a emissioni zero, abbattendo le barriere alla rapida adozione di velivoli puliti disponibili in commercio. I nostri prodotti rendono ora disponibile l’infrastruttura di ricarica aeroportuale, inaugurando un nuovo livello di accesso all’aviazione per gli abitanti delle zone rurali e suburbane”, ha affermato il CEO di Beam Global Desmond Wheatley.
“Ci sono circa ventimila aeroporti pubblici e privati ​​negli Stati Uniti e vogliamo mettere in tutti loro infrastrutture di ricarica pulite e senza impatto”.
Attualmente, il 62% dell’elettricità dalla rete negli Stati Uniti proviene da combustibili fossili e il 29% delle emissioni di gas serra proviene dal settore dei trasporti, secondo un rapporto dell’EPA di aprile sulle fonti di emissioni di gas serra. Mentre lo slancio dietro l’elettrificazione dei trasporti continua a crescere a livello globale, questo record mondiale evidenzia la prossima rivoluzione rinnovabile del trasporto aereo che inaugura una nuova era di trasporto pulito. Questi sforzi sono guidati dallo stato della California, dove il governatore Gavin Newsom ha dedicato una parte del budget statale proposto per il 2021 alla mitigazione dei pericoli posti dai cambiamenti climatici, compresi gli sforzi per dare priorità al trasporto a emissioni zero.